iscriviti-2012

A Limbiate Territorio Gassificatore a Limbiate, la battaglia non è per nulla vinta

inceneritore-gassificatore-limbiateNonostante l'apparente calma, la battaglia contro l'impianto per il trattamento dei rifiuti (gassificatore) a Pinzano, non è per nulla vinta.

Il Partito Democratico sembra tra i pochi ad averlo presente in modo chiaro, e dopo essere stato determinate, grazie all'azione dei suoi consiglieri in Commissione Territorio e in Consiglio Comunale, per dar voce al dissenso unitario dei partiti, ha promosso e contribuito ad ottenere l'audizione presso la VI commissione Ambiente della Regione Lombardia, audizione che si sta tenendo in queste ore.

"È importante ma non sufficiente dire che si è contrari, la politica deve fare uno sforzo in più rispetto ai comitati, deve andare a cercare nuove alleanze al di fuori dei confini comunali, capaci di convincere la Provincia a bocciare il progetto. Mentre sembra affievolirsi l'azione di altri gruppi politici, noi del PD abbiamo lavorato in tal senso, lontani dai riflettori, ma vicini al problema".

Un risultato c'è stato praticamente subito, visto che sia i consiglieri regionali del Partito Democratico che il gruppo della Lega Nord, si sono resi immediatamente disponibili a collaborare.

L'audizione si terrà questa mattina, mercoledì 1 febbraio pv. alle ore 10.00.

Partito Democratico di Limbiate
1 febbraio 2012 - Comunicato stampa

Limbiate - Territorio

bene-comune-2

social_facebook_box_blue_24  new-g-plus-icon-24  social_twitter_box_blue_24  Youtube24  youDem  social_rss_box_orange_24

Entra nel PD

tessera-2012