poste-italiane022015Oltre il 10 per cento dei comuni lombardi subirà la chiusura o la razionalizzazione dei presidi postali. Una decisione sostanziale per il territorio che, a quanto ci risulta, la gran parte dei sindaci ha appreso leggendo i giornali. Siamo fortemente preoccupati per questa vicenda che ha le basi nel decreto Scaiola del 2008.

confiscati-a-mafiaCon 48 immobili confiscati alla malavita organizzata, la provincia di Monza e Brianza occupa il sesto posto in Lombardia dopo Milano, con la cifra record di 708 immobili sequestrati da Busnago a Ceriano Laghetto, Brescia (124), Varese (89), Como (67) e Lecco (59). Maglia rosa a Sondrio con “soli” 4 immobili sequestrati ai clan.

stop-war-gazaAppello del Segretario Pd Pietro Virtuani.
L’escalation di violenza sviluppatasi in Medio Oriente non può lasciarci indifferenti e necessita di una chiara presa di posizione da parte della nostra comunità partitica.

brambilla-e-04032014Enrico Brambilla è il nuovo capogruppo del Partito Democratico in Regione Lombardia. Il gruppo, riunito oggi (martedì 4 marzo), ha scelto il successore di Alessandro Alfieri, a sua volta eletto segretario nelle primarie del 16 di febbraio.

formazione-01I Giovani Democratici della Lombardia in collaborazione con il PD regionale hanno organizzato una scuola di formazione, consistente in una serie di incontri rivolti a chi, giovane o meno, amministratore o no, voglia o abbia la necessità di avvicinarsi ai problemi amministrativi del proprio comune, il tutto direttamente dal Palazzo Pirelli della Regione Lombardia.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito