Accade a Limbiate

antenne limbiateCorreva il gennaio 2014 quando un gruppo di residenti del Ceresolo nota alcuni lavori intorno alla torre dell'acquedotto di via General Cantore. CAP Holding, proprietaria della torre, ma non del terreno su cui è costruita che è del Comune di Limbiate, autorizza l'installazione di ripetitori di impianti di telefonia mobile, riconoscendo al Comune un affitto per l'occupazione del terreno con le cabine di alimentazione.

Sollevazione popolare: i cittadini non erano stati informati, c'è anche un asilo e una scuola elementare lì vicino e molti sono preoccupati per la propria salute.
Sulle onde elettromagnetiche se ne sentono molte, nessuno può dirsi pienamente sicuro. La protesta era sicuramente legittima e l'intera vicenda poteva essere gestita meglio.

continua (…)

"Signor" Sindaco chieda scusa a Limbiate

limbiate discaricaAlla città, prima di tutto. Un Sindaco che la ama, come dice di fare lui, non dovrebbe mai nemmeno pensare di associare la parola "discarica" alla propria città. E poi deve chiedere scusa ai suoi cittadini, che lo hanno eletto non per sentirsi dire che il loro paese può diventare una "discarica" perché ci sono 170 richiedenti asilo.
Infine chieda scusa a questi ultimi, perché per estensione li ha associati a dei rifiuti.

continua (…)

Villaggio in Festa. Prende forma, a Limbiate, l’area feste condivisa

villaggio in festaStiamo parlando della bellissima area feste che sta prendendo forma in questi giorni presso l’area parcheggio del Centro Sportivo di via Corelli, al Villaggio del Sole, dove dal 27 maggio al 25 giugno, si terrà la prima edizione di VILLAGGIO IN FESTA.

Siamo al Villaggio del Sole, ma lo sguardo dell’iniziativa va oltre i confini della frazione e guarda ad un’area intercomunale, proprio come “intercomunale” è questo quartiere, condiviso fra 3 comuni: Ceriano Laghetto, Limbiate e Solaro.

continua (…)

Regione batta un colpo sull'area di Limbiate destinata alle fragilità

limbiate cittadella fragilitaBarzaghi (Pd): “Troppa confusione sotto il cielo”. Così la consigliera Pd Laura Barzaghi è intervenuta oggi sul tema della “Cittadella della fragilità” che dovrebbe trovare posto nell'area di 800mila metri quadrati di Limbiate già destinata a due Rems e altri vari progetti sociosanitari ancora da ridefinire, in occasione dell'audizione che si è svolta oggi in Commissione Sanità.

continua (…)

Aderisci al PD

tesseraPD2015

targaPD Circolo di Limbiate
via Dante 11 - 20812 Limbiate MB

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito