muro destre limbiateProblemi per il Sindaco Romeo: la maggioranza inizia a scricchiolare. Inizio con i botti e finale thriller nel Consiglio comunale di venerdì sera 27 ottobre. Si inizia con l'intervento del capogruppo del PD , Sandro Archetti, che smonta pezzo a pezzo il comunicato della Lega Nord sul referendum per l'autonomia della Lombardia, pieno zeppo di falsità.
Il Sindaco Romeo, non ha argomenti da contrapporre, ed allora la mette in rissa, non trovando di meglio che mettersi a strillare come un ultras.

antenne limbiateCorreva il gennaio 2014 quando un gruppo di residenti del Ceresolo nota alcuni lavori intorno alla torre dell'acquedotto di via General Cantore. CAP Holding, proprietaria della torre, ma non del terreno su cui è costruita che è del Comune di Limbiate, autorizza l'installazione di ripetitori di impianti di telefonia mobile, riconoscendo al Comune un affitto per l'occupazione del terreno con le cabine di alimentazione.

Sollevazione popolare: i cittadini non erano stati informati, c'è anche un asilo e una scuola elementare lì vicino e molti sono preoccupati per la propria salute.
Sulle onde elettromagnetiche se ne sentono molte, nessuno può dirsi pienamente sicuro. La protesta era sicuramente legittima e l'intera vicenda poteva essere gestita meglio.

181017 limb referendumMercoledì 18 ottobre alle 21 presso la sede del Circolo in via Matteotti, Limbiate centro

SERATA DI DISCUSSIONE SUL REFERENDUM

Interviene Laura Barzaghi, Consigliere Regionale del PD

limbiate discaricaAlla città, prima di tutto. Un Sindaco che la ama, come dice di fare lui, non dovrebbe mai nemmeno pensare di associare la parola "discarica" alla propria città. E poi deve chiedere scusa ai suoi cittadini, che lo hanno eletto non per sentirsi dire che il loro paese può diventare una "discarica" perché ci sono 170 richiedenti asilo.
Infine chieda scusa a questi ultimi, perché per estensione li ha associati a dei rifiuti.

Il programma della Festa 2017

villaggio in festaStiamo parlando della bellissima area feste che sta prendendo forma in questi giorni presso l’area parcheggio del Centro Sportivo di via Corelli, al Villaggio del Sole, dove dal 27 maggio al 25 giugno, si terrà la prima edizione di VILLAGGIO IN FESTA.

Siamo al Villaggio del Sole, ma lo sguardo dell’iniziativa va oltre i confini della frazione e guarda ad un’area intercomunale, proprio come “intercomunale” è questo quartiere, condiviso fra 3 comuni: Ceriano Laghetto, Limbiate e Solaro.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito