villaggio in festaStiamo parlando della bellissima area feste che sta prendendo forma in questi giorni presso l’area parcheggio del Centro Sportivo di via Corelli, al Villaggio del Sole, dove dal 27 maggio al 25 giugno, si terrà la prima edizione di VILLAGGIO IN FESTA.

Siamo al Villaggio del Sole, ma lo sguardo dell’iniziativa va oltre i confini della frazione e guarda ad un’area intercomunale, proprio come “intercomunale” è questo quartiere, condiviso fra 3 comuni: Ceriano Laghetto, Limbiate e Solaro.

Per Limbiate si tratta della prima esperienza di condivisione di uno spazio comune dedicato alle feste, nato dalla collaborazione di tre importanti realtà del territorio: ASD Serenissima, Associazione 'Amici del Villaggio' e Partito Democratico.

Un lavoro di preparazione collettivo che porterà ad una gestione autonoma di 3 diversi periodi di festa, dove ognuna delle realtà citate proporrà un suo programma indipendente.

Per la prima volta a Limbiate verrà sperimentato un modello che ha funzionato in molte altre realtà, tra cui quella nel Comune di Solaro, cioè la realizzazione di uno spazio condiviso dove le associazioni del territorio possano avere l'occasione di autogestire l’area, organizzando iniziative utili a farsi conoscere e, attraverso la ristorazione, anche a raccogliere qualche risorsa per la propria sopravvivenza.

Il programma prevede:

dal 27 maggio al 11 giugno

XVII TORNEO DI CALCIO, organizzato dalla ASD Serenissima;

dal 15 al 18 giugno

FESTA DELL’ABBRACCIO, organizzata dall’Associazione “Amici del Villaggio”;

dal 19 al 25 giugno

FESTA DEMOCRATICA
organizzata dal Circolo del Partito Democratico di Limbiate.

Tutte le sere funzionerà un ristorante che proporrà piatti delle diverse tradizioni regionali, un’area bar, una zona dedicata ai bambini con gonfiabili, oltre alla tradizionale area dedicata al ballo e alla musica.

---
Le iniziative promosse dal 27 maggio al 18 giugno hanno avuto il patrocinio del Comune di Limbiate.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito