Circolo PD Limbiate
6 limbiate sana

Stiamo vivendo un periodo molto difficile e non si può negare, lo stress della sanità territoriale lombarda ha fatto emergere tutte le storture di una gestione basata sul profitto e non sulla cura.

Molti hanno sofferto e soffrono per aver incontrato questo terribile Covid, altri per averlo sfiorato e ancora altri per aver perso affetti importanti, tutto questo non può e non deve essere messo nella “scatola” dei ricordi.

Il Partito Democratico si impegna da tempo per la riforma della Sanità regionale e anche a livello locale molto si può fare, avendo come obiettivo quello di offrire in ogni Comune lo stesso livello di servizi, in risposta a vecchi e nuovi bisogni.

Dobbiamo fare tesoro di questa esperienza per imparare a pensare in modo diverso: è la salute il vero obiettivo, la cura e la presa in carico lo strumento per rispondere ai bisogni e la prevenzione l’impegno che ci dobbiamo prendere sui nostri territori.

Tutti questi elementi possono migliorare la vita dei cittadini e delle loro famiglie, combattere la solitudine e l’impoverimento delle relazioni, ancora più sfilacciate dall’emergenza sanitaria, e rinnovare la coesione sociale e territoriale promotrice di ri-crescita e rigenerazione.

Limbiate vanta una storia fatta di sanità territoriale, di servizi e di vicinanza al cittadino, possiamo ambire ad un nuovo presente fatto di collaborazione e apertura alla relazione con gli altri Comuni e con le Istituzioni perché, a Limbiate, di salute si deve ancora parlare.

Pin It
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito