Circolo PD Limbiate

dpcm1Dopo la riunione del Comitato Tecnico Scientifico di ieri sera e le misure annunciate nei giorni scorsi relative alla nuova stretta anti-Covid, a causa dell’impennata dei contagi, sulle agenzie cominciano a trapelare le prime bozze con il contenuto del nuovo dpcm.

terapia intensivaIl lockdown e la terapia intensiva, alla fine, sono due facce della stessa medaglia e entrambi rappresentano un mancato funzionamento di tantissimi step precedenti.

medicina territorialeI dati hanno evidenziato che le regioni che hanno una sanità basata sulla medicina del territorio, invece che nell’ospedalizzazione, hanno reagito meglio a questa emergenza. Dove i malati con i primi sintomi sono andati subito al PS degli ospedali questo ha generato contagi a catena nella popolazione e grossi problemi per la tenuta dello stesso ospedale (Codogno e altre zone lombarde insegnano).

simbolo HGirelli (Pd): “Una nostra mozione impegna la Giunta ad adoperarsi affinché siano rivisti al più presto i modi di erogazione degli ausili personalizzati ai disabili”

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito